INDIRIZZI WEB probabilmente ad esaurirsi appena novembre e per sensibilizzare il pubblico di Google e Facebook hanno deciso di cambiare i loro siti web ad un nuovo sistema per un giorno di giugno.
L'8 giugno, un intero gruppo di giants web, tra cui Google, Facebook, Yahoo, si accende un nuovo modo di gestire gli indirizzi web, riferisce l'. Telegraph
Il sistema, chiamato IPv6, è stato progettato per fermare il mondo per esaurirsi il web indirizzi che sono alla base la localizzazione di siti web e dispositivi. A partire da ora, solo il 0,2 per cento degli utenti web hanno accesso al nuovo protocollo, comunque. ''''Giornata Mondiale IPv6 è stato progettato per incoraggiare la sua adozione. Vint Cerf, uno dei padri fondatori web', sta conducendo una campagna globale per incoraggiare i fornitori di servizi web e IT manager di passare da il sistema attuale, IPv4, IPv6. Il nuovo standard offre molte migliaia di miliardi di indirizzi web di nuovo, ma non è possibile accedervi da modem e router che utilizzano solo IPv4. E 'probabile, tuttavia, che la maggior parte dei cambiamenti necessari avverrà senza perdere l'accesso dei consumatori a qualsiasi parte del web, perché farà parte del software standard e ciclo di aggiornamento hardware. La disponibilità di indirizzi web nuovo, si spera, consentire ai dispositivi più connesse, come i tablet PC, come oltre a consentire i dispositivi più mondano per ottenere gli indirizzi web. Scrivi sul Blog di Google, Network Engineer Lorenzo Colitti ha detto, "Google ha sostenuto IPv6 dall'inizio del 2008, quando abbiamo cominciato ad offrire di ricerca su IPv6. Dato poi we''ve portato il supporto IPv6 a YouTube e hanno aiutato gli ISP attivare Google su IPv6 di default per i loro utenti. Il Mondo IPv6 Day, we''ll prendere il prossimo grande passo. collaborazione con le aziende principali web come Facebook e Yahoo, ci permetterà IPv6 sui nostri siti principali per 24 ore. " Ha aggiunto però che" Le nostre misurazioni attuali suggeriscono che la stragrande maggioranza degli utenti sarà inalterato. Tuttavia, in casi rari, gli utenti Potrebbero verificarsi problemi di connettività, spesso a causa di errori di configurazione o di dispositivi di casa comportamento anomalo della rete. "