Gold Prezzi Storia





        

La più antica civiltà conosciuta dall'uomo, i Sumeri della Mesopotamia, che ha occupato e vissuto in quella che oggi è giorno moderno Iran e Iraq, primo oro usato come sacro strumenti ornamentali e decorativi nel quinto millennio aC Praticamente in giro per lo stesso periodo, gli antichi Egizi conosciuto come il più ricco d'oro che producono le civiltà del mondo antico, ha iniziato l'arte della raffinazione dell'oro.

Per ulteriori informazioni, clicca qui vendere oro

simili ai Sumeri, gli Egizi usavano l'oro soprattutto per ornamento personale, anche se il re del quarto numero a sei dinastie fatto alcune monete d'oro. La prima scala di grandi dimensioni, emissione privata di monete d'oro puro è stato sotto il re Creso (560-546 aC), sovrano di antica Lidia o adesso Turchia occidentale. Affrancata con il suo stemma reale dei capi di fronte a un leone e un toro, queste monete prima conosciuto poi divenne lo standard di scambio per il commercio mondiale e del commercio.

oro è tradizionalmente pesato in Troy Once (31,1 mila trentacinque grammi). Ha un peso specifico di 19,3 o 19,3 volte più pesante dell'acqua. Così oro pesa 19,3 kg per litro. Gold Field Mineral Services (GFMS) ha stimato che le scorte fuori terra costituita da un volume complessivo di circa 150.000 tonnellate, di cui il 61% era stata minata dal 1950. Tutte le oro estratto formerebbe un cubo di 19 metri su ogni lato. La percentuale di oro in gioielli è misurato sulla scala carati o carati. La parola carato deriva dal seme di carruba, che è stato originariamente utilizzato per equilibrare le scale nei bazar orientali. L'oro puro 24 carati è designato, che è paragonabile con la "finezza" con cui viene definita barra d'oro. A livello internazionale, il più ampiamente utilizzati sono 18 e 14 carati, ma 9 carati è comunemente e ampiamente usato nel Regno Unito. Il Portogallo ha una denominazione unica di 19,2 carati. Negli Stati Uniti 14 carati predomina, ma è tradizionalmente gioielli 22 carati. "CKUK-HAM" o gioielli d'oro puro è di 990 finezza (quasi 24 carati), è popolare.

Per ulteriori informazioni, clicca qui vendere oro

Il Regno Unito ha adottato un "gold standard" nella seconda metà del secolo, dopo le guerre napoleoniche nella prima parte del 19 ° secolo. Un certo numero di nazioni in Europa e altrove seguito l'esempio, anche se alcuni per un tempo basato le loro valute su standard bimetallico. Gli Stati Uniti hanno adottato il gold standard de facto nel 1879 facendo il "greenback" che il governo aveva emesso durante il periodo di guerra civile convertibile in oro. E poi ha formalmente adottato il gold standard nel 1900 dalla legislazione. Nel 1914, il gold standard era stato accettato da un gran numero di paesi, anche se non era certamente universale. Già nel 3100 aC, abbiamo la prova di una gold / silver ratio valore nel codice di Menes, il fondatore della prima dinastia egizia. Si afferma che una parte dell'oro è pari a due e una parte e mezza d'argento di valore. Questa è la prima di un rapporto di valore fra oro e argento.